Le mail ed i volantini del Comitato

vai all'ultimo inserimento
•   6 Maggio 2010 - VOLANTINO. Il collegato lavoro, la legge con art. 16 rivalutazione part-time, è ancora in discussione alla camera che al San Martino, consapevoli che l'opposizione tanto strombazzata sarebbe stata solo di facciata, si avvia la formazione di un Comitato Pro Part Time.
•   8 novembre 2010 - Una delle prime mail: sottolinea come il 'collegato lavoro' danneggi anche i precari.
•   9 novembre 2010 - VOLANTINO: mentre le opposizioni tutte si occupano a tempo pieno di bunga-bunga, ed il sindacato risponde ai part-time di non preoccuparsi, che tanto ... ci penserà lui, il Comitato chiama ancora alla mobilitazione ed al rafforzamento del Comitato. Più siamo meglio sarà.
•   10 novembre 2010 - MAIL: Il capo dello Stato ha promulgato la legge che, tra le altre porcate, destabilizza il contratto part-time. I part-time si riuniscono.
•   20 novembre 2010 - VOLANTINO: Il comitato, ormai formatosi, chiede alla direzione di pronunciarsi sulla questione part time, ribadendo la sua opposizione a qualsiasi intervento sul part-time.
•   Corregge un errore della mail precedente, stessa data.
•   11 dicembre 2010 - MAIL: La Direzione del San Martino non ci riceve nonostante le numerose firme aderenti al Comitato. Conseguente riunione del Comitato.
•   Conferma prossima riunione.
•   24 febbraio 2011 - MAIL: siamo al giro di boa, a metà dei 180 gg in cui l'azienda può intervenire sui part-time....
Nel frattempo all'ASL3 è stata inviata una raccomandata con cui avvia la revisione a tutti i part-time.
Il Comitato Pro Part Time, ancora limitato al San Martino, non ne ha avuto notizia asuo tempo. Ma CGIL-CISL-UIL + Nursing UP con tanto di FIALS, che facevano ... dormivano, PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE non è proprio il loro motto. Preferiscono curare, incerottare le ferite, per "guadagnarsi" la riconoscenza degli incerottati ... per poi tesserarli dopo la fregatura.
•   27 Aprile 2011 - VOLANTINO: anche al Galliera avviata a spron battuto la revisione del part-time, a modo loro.
Ma almeno qui, sempre nel letargo di CGIL-CISL-UIL, Nursing UP e FIALS, un buon numero di part-time aderirà al Comitato.
•   3 Maggio 2011 - MAIL: San Martino, l'Azienda ha posto all'ordine del giorno della prossima RSU il part-time.
Più precisamente prevede pari pari la REVOCA di tutti i part-time, per poi decidere lei.
•   8 maggio 2011 - VOLANTINO: Il comitato riassume la cronaca degli interventi sul part-time.
Stigmatizzando innanzi tutto la "conquista" della sospensione delle revisioni in corso da parte della Regione. Sospensione che la FIALS (beata gioventù ... o peggio) presenta come una propria conquista.
Il giorno successivo CGIL-CISL-UIL ed FSI sottoscriveranno l'accordo che consente alle Azienda di prolungare il termine della revisione dopo i 180 giorni previsti dalla legge e, sopratutto, di omogenizzare le revisioni altrimenti ben più contestabili sul piano giuridico. La FIALS, ricevuta in separata sede, non sottoscriverà l'accordo raggiunto grazie alla sua "conquistata" sospensione.

clicca qui per il testo dell'accordo in regione del 9 maggio.
•   11 maggio 2011: MAIL: Galliera, raccolta di firme neganti validità sia al modulo aziendale eventualmente sottoscritto, sia alle revoche annunciate per la sua mancata consegna entro il termine ultimativo imposto dal Galliera.
•   11 maggio 2011 - La RSU si riunisce sul PTime, il comitato si mobilita. I colleghi del Comitato nella RSU, grazie alla presenza fisica di svariati part-time, hanno attaccato la revoca proposta dal "regolamento" aziendale, ma sulle sue intenzioni ora nessuno può più coltivare illusioni. Ogni decisione è rinviata ad un prossimo incontro con la RSU (il 18).
Nel frattempo a Firenze il Tribunale a cassato la revoca dei part-time di un ministero.
clicca qui per la sentenza di firenze.
•   17 maggio 2011 - MAIL: SMartino presenterà alla RSU del 18 prossimo le modifiche al proprio regolamento sulla revisione/revoca dei part-time.
Contro il diffuso silenzio convochiamo la Stampa in una conferenza. Un occasione per un nostro incontro.
•   17 maggio 2011 - MAIL: Sollecito firme contro modulo aziendale del Galliera e sollecitata presenza alla prossima conferenza/incontro del 19.
•   17 maggio 2011 - VOLANTINO: denuncia del tentativo di "accordo", con esplicita revoca dei part-time, che il SM presenterà domani in RSU. Annuncio della conferenza/incontro sul part-time.
•   22 maggio 2011 - MAIL: Nell'incontro RSU-SMartino la esplicita "revoca" è stata diluita in una formula più generica. Se anche gli altri rappresentanti delle altre sigle fossero stati più conseguenti, avremmo potuto cassare l'intero "regolamento" aziendale. Il 19 la stampa non e' venuta ma il materiale inviatogli e' servito. Articolo del Secolo XIX svegliera' molti part-time.
•   23 maggio 2011 - VOLANTINO: Il comitato utilizza l'articolo de Secolo XIX come testimonianza della questione part-time.
•   E' arrivata una raccomandata aziendale ai part-time, istruzioni per negarne validità e/o corresponsabilità.
•   28 maggio 2011: MAIL: Il galliera presenta il conto, tra revocati, modificati e confermati, spartisce i part-time ma tenta di fregarli tutti facendogli sottoscrivere, IN DATA 2011, un contratto che possiamo e dobbiamo difendere per come e quando è stato firmato e concesso.
•   1 giugno 2011 - VOLANTINO: Anche il SMartino ha inviato le sue raccomandate. Contro questo costume aziendale, raccolta di firme per smentire in qualsiasi modo che la ricezione di tale raccomandate significhi un consenso implicito alla revisione del proprio part-time.
•   9-06-2011: MAIL, Galliera, prime lettere del Galliera su cui è confermata la graduatoria aziendale: revoche, modifiche e conferme. Possono partire i ricorsi.
•   10-06-2011: MAIL, Quesiti posti da un part-time a fronte dei ricorsi. Le risposte del comitato.
•   11-06-2011: MAIL, Cgil al San Martino, Fials all'ASL3, il nostro commento.
•   16-06-2011: Volantino del Galliera, domani incontro RSU - Direzione. L'unica cosa sensata è la richiesta di sospensione dei provvedimenti sul part-time, o meglio sui lavoratori a PAGA PARZIALE. Sul retro del volantino un articolo del Sole 24 ore, con cui la Confindustria preconizza i ricorsi contro i provvedimenti delle ammistrazioni statali..
•   16-06-2011: Nell'incontro RSU - SAN MARTINO rifiutato l'accordo sui provvedimenti contro il part-time. È un primo risultato del lavoro del Comitato. Dobbiamo estenderlo alle altre aziende.
•   17-06-2011: Dopo la RSU del San Martino anche la RSU Galliera nega il proprio consenso ai provvedimenti aziendali. Il Comitato del San Martino valuta il dietro-front dei concertativi, nei suoi aspetti piÙ o meno positivi.
•   20-06-2011 - GIOVEDÌ 23 prossimo, alle ore 18.00 presso la sede del Sin.Base RIUNIONE DEL COMITATO DEL GALLIERA.
•   21-06-2011: La "Repubblica" genovese si occupa dei mancati accordi sul PT, al san Martino e poi al Galliera, riportando anche le valutazioni delle aziende. Nostre osservazioni ed il 23 prossimo ore 18.00 riunione del Comitato del Galliera presso la sede del SinBase.
•   23-06-2011: Mail - La riunione del Comitato del galliera di venerdi scorso, oltre ad aver affrontato in dettaglio con l'avvocato i ricorsi, ha suggerito alcune riflessioni.
•   29-06-11: Mail, come detto nella mail precedente, le nostre osservazioni sulle divergenti lettere di risposta a quelle aziendali annuncianti le revoche.
•   06-07-2011 MAIL: Circolare fuori tempo massimo di Brunetta sul part-time. Un nostro primo commento.
•   13-07-2011: Appello ribalta la prima sentenza di Trento, ma la questione è tutt'altro che chiusa. Intanto la "misura" maggioranza-opposizione disseta la speculazione, cui non sono estranei i sindacati concertativi ed autonomi coi loro fondi pensione: non foraggiamoli con le nostre tessere!
•   28-07-2011 MAIL: Sentenza, dispositivo, della corte di giustizia europea: ai fini pensionistici i part-time verticali devono essere considerati alla stregua dei tempi pieni. Per chi avesse rinuciato al PT verticale per motivi pensionistici, ricordiamo che puo' far valere tale sentenza almeno per il passato.
Clicca qui per riferimenti alla sentenza di Roma che applica quella della corte di giustizia europea
•   25-08-2011: confermiamo necessita' che ogni comunicazione con la propria azienda sul PT, RIBADISCA CHE CIO' NON SIGNIFICA ACCETTAZIONE DELLA RINUNCIA AL PROPRIO CONTRATTO IN ESSERE. La novitÓ estiva e' che il SAN MARTINO ha approvato un nuovo regolamento sul PT. Per assumere una posizione concorde sulla questione: RIUNIONE DEL COMITATO PRO PART TIME per VENERDI' 2 alle ore 14.00 presso il pad. 8 terra.alla prima parte dell'incontro sara' presente l'avvocato che ha avviato i ricorsi per il Galliera. Clicca qui per consultare lettera del San Martino cui non rispondere sino alla valutazione del comitato del 2/9.
•   25-08-2011 Confermiamo riunione del COMITATO PRO PART-TIME VENERDI' 2 MA AL Pad. 7 PRIMO PIANO, anziche' al pad. 8 TERRA (e' occupato). In risposta alla raccomandata aziendale 3 scelte possibili, ne discuteremo in presenza dell'avvocato che ha avviato i ricorsi per il Galliera.
•   ´╗┐02-09-2011 Valutata la lettera aziendale, avvocato presente, le decine di PTime presenti hanno optato per la scelta 2 (vedi precedente mail). Solo qualche caso isolato si e' espresso per la scelta 3, dunque non contraddicendo lo spirito unanime della riunione propenso ai ricorsi in via legale. Le risposte all'azienda, per quanto individuali, saranno omogenee e stese a cura del Comitato previa conferma dell'avvocato.
•   11-09-11: SAN MARTINO Istruzioni per la compilazione della risposta alla raccomanda estiva dell'azienda ed i collegamenti ai modelli di risposta come deciso nell'ultima riunione del Comitato in caso di problemi telefona scrivi al sinbase@sinbase.org o chiama i colleghi indicati nella mail.
•   13-09-2011 SAN MARTINO: Ritrovatici per chiarire tutti i passaggi necessari alla risposta da dare al San Martino, ulteriori precauzioni da adottare.
•   25-09-11: GALLIERA - Voci su convocazioni di part-time, cui hanno unilaterlamente confermato/modificato il contratto, per sottoscrivere il loro "nuovo" contratto, RISPONDIAMO NON SOTTOSCRIVENDO, CONVOCANDO IL COMITATO PER SABATO PROSSIMO (ore 17.00 v. alla Porta degli Archi, 3/1 - davanti ex negozio Ricordi.
•   4-10-2011 GALLIERA: Ritrovatici per voci su convocazioni dei part-time per firme a modifiche/conferme. Voci smentite, ma ne girano altre: convocazioni per aggiustare caso per caso.
•   11 ottobre 2011 - VOLANTINO: L'ASL3, dopo il bastone "revoche", la carota della scadenza al 2015. Ponendo al 2015 in scadenza i contratti ante 2008, di fatto l'azienda li ha revocati e riconcessi: cio' che non puo' fare essendo scaduti i termini della revisione. L'accordo di tutti i sindacati locali (che cantano vittoria) non l'autorizza a scavalcare la legge.
•   28.10.11: Volantino su incentivi al part-time richiesti (imposti) dalla BCE all'Italia ed ai lavoratori part-time increduli e vessati dalla ignavia del cretinismo parlamentare italiota.
•   30-10-11: PART TIME - FASCE - RX: Governo ammette propria idiozia sul part-time, ma degli idoti e' meglio non fidarsi. Mai. Neanche su FASCE ed RX
•   18-01-2012: Mail su sentenza a Roma, prima istanza, con cui e' sbugiardata una ASL. Il giudice, oltre agli aspetti specifici ha ricordato lo sforamento dei 180 giorni, le necessarie motivazioni specifiche alla revoca ecc.ecc.. Una ragione in più per non accettare modifiche al proprio regime PTime che si vuol far passare per REVOCA DELLE REVOCHE, perché cosí non è. Se il sindacalismo compiacente tace ed approva (vedi Concertativi, FIALS e NU all"ASL3), ogni PTime sarà invece bene si renda conto di cosa gli stanno facendo.
•   28-01-2012: Mail del Comitato. Stanno arrivando comunicazioni apparentemente "moderate" da parte delle aziende. Non facciamoci ingannare dall'apparenza. Non lasciamo che trasformino il nostro contratto da tempo indeterminato a determinato.
•   3-02-2012: San Mart-Ist revoca i PTime a tempo indeterminato riconcedendoli a tempo determinato. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire: RIUNIONE DEL COMITATO mercoledì 8 ore 15.00 al DIMI.
•   6-02-2012: San Mart-Ist revoca i PTime a tempo indeterminato riconcedendoli a tempo determinato.
RIUNIONE DEL COMITATO mercoledì 8 ore 15.00 al DIMI.

Clicca qui per la comunicazione aziendale che non richiede la compilazione di un modulo.
Clicca qui per quella che richiede la compilazione di un modulo.
•   9-02-2012: Breve sintesi della partecipata riunione del Comitato Pro Part Time (8/02/12) e delle risposte alla comunicazione aziendale che revoca di fatto i contratti ante 6/2008.
•   14-02-2012: Precisazioni su risposte alle comunicazioni del Smart+IST e sui ricorsi, come discusso in riunione di Comitato Pro Part Time (8/02/12).
•   26-02-2012: Se ci cercano ci trovano. Incredibile collaborazionismo filoaziendale della Cisl contro i part-time. Tra il serio ed il faceto la nostra risposta.
•   28-02-2012 - MAIL: Spaventare i part-time. Ultimo atto aziendale, complice la Cisl, per ottenere la sottoscrizione alla "revo-modifica" del Part Time.
•   20-03-2012 - MAIL: Ancora interferenze sulle scelte dei PTime. Agendo sottobanco il San Martino dimostra che siamo nel nostro buon diritto.
•   23-03-2012 - MAIL: MERCOLEDI PROSSIMO, 28/3/12, Riunione del COMITATO nell'atrio dell'ingresso principale del San Martino. All'ordine del giorno le indebite pressioni dell'azienda affinche' i part-time scelgano inconsapevolmente a vantaggio dell'azienda: Quando e come rispondere.
•   02-04-2012 - MAIL: MERCOLEDI SCORSO, in occasione della riunione del Comitato, i PTime si sono recati al DAPS per stigmatizzare il suo operato teso a far sottoscrivere, recandosi sul posto di lavoro del singolo PTime, "domande" che tali non sono ma vere e proprie revo-modifiche. Se non avevano capito cosa fossero "correttezza e buona fede", ora dovrebbero finalmente saperlo.
•   18-04-2012 - MAIL: COMITATO DEL GALLIERA: Riunione in sede, ore 16.00, per predisporre il ricorso contro la sentenza di prima istanza che ha dato ragione al Galliera(!!!!)
•   18-04-2012 - Galliera: sintesi della riunione del Comitato per approntare il ricorso in appello.
•   17-05-2012 - San Martino: l'azienda insiste, part-time per par-time, a fargli sottoscrivere le sue "domande" di revomodifica del loro contratto in essere. A Giugno inventer├á qualche sorpresa? Si aspetti la nostra.
•   6-06-2012 - Lettera avvocati al S. Martino su pretesa scadenza (30/6) della revisione PTime. Inoltre incontro per l'8, venerdi', al pad. 8 ore 14.30 su ECM+104+150ore. Il Comitato invita alla partecipazione.
•   23-06-2012 - S. Martino: pare proprio che l'azienda rinvii a fine anno la sua pretesa scadenza (30/6) della revisione PTime. E' dimostrato cosí che anche in campo sindacale 'prevenire è meglio che curare'. Proprio ciò che ha fatto il Comitato Pro Part-time.
•   12-07-2012 - S. Martino: confermato il rinvio aziendale a fine anno la sua scadenza (30/6) della sua finta revisione PTime. E' la solita (vedi ASL3) "revoca" mimetizzata da "proroga": il Comitato si riunisce il 17/7 al pad. 8 terra h. 14.30.
•   12-07-2012 - S. Martino: altra lettera per chi avrebbe "diritto" ... riesaminando e rinegoziando. La cosa diventa veramente fastidiosa. E' significativo che non ci sia nessuno in grado di costringerli a lavorare per la Sanita'. il Comitato si riunisce il 17/7 al pad. 8 terra h. 14.30.
•   17 luglio 2012 - Sintesi della riunione del Comitato Pro PTime. 1) opporsi alla delibera di un nuovo regolamento PTime. 2) Rispondere ancora una volta alle comunicazioni aziendali.
•   24-07-2012 - Mail con precisazioni sulla sottoscrizione della risposta alle comunicazioni aziendali e del ricorso contro il nuovo regolamento.
•   4-10-2012 mail: San MartinoIST insiste nel perseguitare i PTime. E noi insistiamo piu' di loro nell'opporci alle loro revo/modifiche.
clicca qui per il formato immagine
•   19/10/2012: Il Daps prosegue sue convocazioni nelle quali chiede una lettera firmata che attesti la presenza del PTime all'incontro. La lettera riporta una riga che, a scanso di equivoci, deve essere cancellata a mano o resa inesistente. Clicca qui per vedere la lettera con riga cancellata, ed in seconda pagina con riga inesistente.
Per chi non riuscisse a leggere il .pdf clicca qui per la copia corretta
clicca qui per la copia con riga cancellata
clicca qui per il formato immagine
•   28-10-2012: IST. La storia infinita dell'intrusione dell'azienda nella vita lavorativa dei PTime non conosce soste. Ora altre particolarità destinate ai PTime dell'ex IST. RIUNIONE DEL COMITATO IL 30.10.12 al CBA aula D4.
clicca qui per il formato immagine
•   04-12-2012: SMIST. Arriva a scadenza la storia infinita del part-time. Preallarme in caso di comunicazioni aziendali.
clicca qui se non riesci a leggere il .pdf
clicca qui per il formato immagine
•   14-01-2013: SMIST. Fuori tempo il San Martino+IST insiste nelle sue 'convocazioni', richiedetene copia scritta.
clicca qui se non riesci a leggere il .pdf
clicca qui per il formato immagine
•   18-01-2013: SMIST. Riunione del Comitato MERCOLDEDI' PROSSIMO 23/1 ORE 14.30 AL PADIGLIONE 8 TERRA.
clicca qui se non riesci a leggere il .pdf
clicca qui per il formato immagine
•   18-01-2013: SMIST. Sintesi Riunione del 23: PTime ANTE 2008 che non hanno firmato 'domanda': Scaduti termini (arbitrari) CONSERVATO IL PROPRIO PTIME!! - FIRMATARI E POST 2008 possibile revoca e ricorso al TAR.
clicca qui se non riesci a leggere il .pdf
clicca qui per il formato immagine
•   Mail del 16/4/13 SMIST: Aperitivo in sede, in assenza delle minacciate revoche, SENZA ABBASSARE LA GUARDIA.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail del 21/4/13 SMIST: Conferma Aperitivo in sede per il 23 dalle h.18.00, nonostante (ancora!!) una nuova delibera del SMIST.
clicca qui se non riesci a leggere il .pdf
clicca qui per il formato immagine
•   24/4/2013: SMIST: Dopo l'aperitivo, le riflessioni sulla reiterata delibera del SMIST.
clicca qui se non riesci a leggere il .pdf
clicca qui per il formato immagine
•   4/5/2013: Incontro con avvocato dopo la rinnovata delibera del SMIST: confermata la prima impressione, siamo alle solite 'aziendalate'. Ma anche i PTime non demordono, li aspettiamo al varco non appena si muovono concretamente.
clicca qui se non riesci a leggere il .pdf
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 27/5/2013: Il SMIST ha inviato lettere (come quelle piu' volte inviate nel 2012) millantando una presunta fine dei contratti PTime in essere. RICORDIAMO A TUTTI CHE NON ESISTE ALCUN OBBLIGO A FIRMARE PROPRIO NIENTE. TANTOMENO A SOTTOSCRIVERE CHE SI RIFIUTA LA NEGOZIAZIONE ILLEGITTIMA.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 29/5/2013: Non firmiamo, anzi rispondiamo con una nostra lettera dell'avvocato!!!
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 5/6/2013: Precisazioni su nuove lettere e nuove risposte. Andate con un collega agli incontri richiesti. AVETE FIRMATO? POTETE OPPORVI COMUNQUE. vi hanno modificato il PTime che avete sottoscritto dopo il 6/2008? Potete opporvi comunque.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 28/6/2013: E' arrivato un telegramma che ci 'prega ... urgentemente' ancora una volta di far chiacchiere a vuoto. Se hanno una qualche ragione ci scrivano che il nostro contratto (ed orario) e' revocato!!!
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 2/7/2013: Lettera con cui rispondere al telegramma aziendale!!! e MERCOLEDI' prossimo riunione del Comitato al pad. 8 terra o, se non ci danno le chiavi nell'atrio principale, alle ore 15.00. Siamo comunque a disposizione in sede per ogni chiarimento e od aiuto fosse necessario a chi non potesse parteciparvi.
•   manca il file: 13-07-02_-_PTtelegramma1.pdf
clicca qui per il formato immagine
•   manca il file: 13-07-02_-_PTtelegramma2.pdf
clicca qui per il formato immagine
•   manca il file: 13-07-02_-_PTtelegramma3.pdf
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 2/7/2013: SMIST - Conclusioni e riflessioni delle riunioni del Comitato. Come rispondiamo all'azienda sul PTime.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 13/7/2013: Montagne di comunicazioni, delibere, regolamenti, raccomandate, telegrammi, ed ora un altra raccomandata! Ci hanno veramente rotto i ... cavalieri! Il Comitato ribadisce le sue posizioni.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 18/7/2013: Il SMIST risponde alle risposte dell'avvocato ... il nostro commento prima della nostra, ulteriore risposta.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 23/7/2013: SMIST - Risposta all'ennesima comunicazione aziendale CHE RICONOSCE ABBIATE I REQUISITI PER IL PART-TIME.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 23/7/2013: SMIST - Risposta all'ennesima comunicazione aziendale CHE SOSTIENE (SECONDO LORO) NON ABBIATE I REQUISITI PER IL PART-TIME.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 8/8/2013: CORTE COSTITUZIONALE: sentenza sul PTime. Art. 16 costituzionale ma il SMIST è fuori tempo massimo.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 28/8/2013: NOVITA' ESTIVE: prime schermaglie giuridiche con l'avvocato Nicatore mettono sull'avviso l'azienda. Ogni PTime può chiudere la vicenda inviando una mail all'avvocato che incontrerà la Storace, in modo che, POI, sottoscrivendogli un incarico, possa discutere caso per caso.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 28/8/2013: NOVITA' ESTIVE: RIUNIONE DEL COMITATO PER IL 54 SETTEMBRE ore 15.00 presso il DI.MI. "aula didattica".
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 19/9/2013: NOVITA' ESTIVE: Riunione Comitato su incontro avvocato - Storace. Sarà mica il solito temporale?
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 19/9/2013: NOVITA' AUTUNNALI DALLA STORACE: RIUNIONE DEL COMITATO PER IL 24 SETTEMBRE ore 16.00 presso il Sin.Base.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 25/9/2013: Proposte aziendali e decisioni del Comitato Pro Part-Time.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 19/10/2013: RIUNIONE DEL COMITATO PER IL 22 OTTOBRE ore 16.00 presso il Sin.Base per valutare primo incontro-trattativa col SMIST.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 23/10/2013: COMITATO DEL 22 OTTOBRE: valutati primi incontri conciliazioni con SMIST, teniamo duro.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 6/11/2013: Avvertenze per chi concilia e per chi NON concilia.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 26/11/2013: Incontro venerdi' prossimo con avvocato per Ptime che Conciliano e NON conciliano.
•   Mail 30/11/2013: Incontrato l'avvocato. Conciliazioni accettate e non accettate. Non risparmieremo vertenze all'azienda.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 16/12/2013: Conciliazioni in corso azienda/avvocato. "sviste" aziendali MA NOI NON RINUNCIAMO AL NOSTRO CONTRATTO IN ESSERE.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 16/12/2013: Un'altro anno è passato ed abbiamo ancora il nostro PTime: Buon anno ancora!!!!!
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 16/1/2014: Un'altro anno è passato ed abbiamo ancora il nostro PTime: Buon anno ancora!!!!!
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 8/2/2014: Riunione, facciamo il punto su conciliazioni e prospettive, RIUNIONE DEL COMITATO Mercoledí e Giovedí prossimi!!!!!
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 8/2/2014: Sintesi della riunione, di mercoledí e giovedí ... proseguiamo per la nostra strada .. anzi organizziamoci di più e meglio!
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 24/3/2014: Tanto per cambiare pare proprio che ai PTime non sia calcolato come dovrebbe il credito orario (P1). E' proprio vero, più ci colleghiamo, più ci organizziamo e meglio è.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 15/5/2014: Caschi il mondo il SMIST non recede dal provarci. Dopo anni ed anni, arriverà ancora una "letterina" aziendale?
Al più presto indiremo una riunione del Comitato per valutare la questione.

clicca qui per il formato immagine
•   ´╗┐Mail 20/6/2014: SMIST - Concluso il percorso delle conciliazioni il SMIST non lo conclude. Perché? E le prossime ventilate lettere di revoca del PTime ante 6/2008, minacciate per giugno, luglio, adesso sembrano slittate a dicembre. Su queste questioni RIUNIONE DI COMITATO IL 25 h 15.00 al pad. 8 terra.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 30/6/2014: SMIST - La riunione del Coimitato prende atto del rinvio delle decisioni del SMIST. Tutto, sembra,pare, rinviato a dicembre. Nel frattempo le conciliazioni devono essere definite, non s'illuda il SMIST ogni conciliazione mancata sarà una vertenza in più con ancora più ragioni morali e giuridiche.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 3/10/2014: SMIST - Riunione del Comitato: Mentre è in chiusura la vicenda "conciliazioni" il Comitato conferma il buon diritto al proprio contratto orginario, riunendosi giovedì 9 ottobre h 15.30 in via alla Porta degli Archi, 3/1 (010 862 20 50).
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 18/10/2014: SMIST - Riunito il Comitato che, valutata l'ulteriore richiesta aziendale di altre conciliazioni, conferma la propria opposizione alle revoche aziendali sia pur comprendendo eventuali casi individuali.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 15/11/2014: SMIST - Convocazione udienza su nostro ricorso al TAR contro prima delibera del SMIST sul PTime. Delibera mai applicata e sorpassata da altre, ragion per cui rinunciamo al ricorso stesso.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 23/12/2014: SMIST - PTime? Nessuna nuova ... buona nuova... AUGURI !!!!
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 12/12/2014: SMIST - Riunione del Comitato: Sulla delibera di capodanno(!!) del SMIST il Comitato conferma il buon diritto al proprio contratto orginario, riunendosi martediì 15 gennaio h 15.00 in via alla Porta degli Archi, 3/1 (010 862 20 50 - 338 1604408).
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 22/01/2015: SMIST - Valutata la delibera di fine anno il Comitato resta fermo sulle proprie decisioni. Conciliazioni con concessioni del SMIST (altrimenti che conciliazioni sono?) per chi non può non ricorrervi, risorso legale per gli altri e per chi non ha i "loro" requisiti.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 4/2/2015: SMIST - Riunione approfondimento del Comitato per lunedì 9 febbraio h 15.30 in via alla Porta degli Archi, 3/1 (010 862 20 50 - 338 1604408).
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 9/02/2015: SMIST - Il Comitato conferma propria opposizione all'ultima delibera come e quanto per le precedenti. Al SMIST la prima mossa cui ci opporemo legalmente attivandoci preventivamente. Non solo per contro le revoche ma anche ben valutando eventuali concessioni ridotte solo alla proposta del solito "nuovo" contratto a tempo determinato.
clicca qui per il formato immagine
•   Mail 8/08/2015: SMIST - Il Comitato invita a sottoscrivere diffide alla modifica del proprio PTIME: se toccano uno, toccano tutti!!
clicca qui per il formato immagine
torna all'inizio